NORME

Comportamento in caso di incendio e per l'evacuazione di emergenza

 

 

In caso di INCENDIO vanno rispettate inderogabilmente da tutto il personale le seguenti norme:

 

 

Il personale non addetto alla sicurezza, deve eseguire immediatamente quanto sotto:

> in caso di PRINCIPIO di INCENDIO, il personale PRIMA deve PRENDERE le chiavi meccaniche di EMERGENZA, e se gli è possibile, tenterà preventivamente di premere il pulsante di apertura del cancello ESTERNO su STRADA; quindi si porterà all'aperto, al piano tra i due corpi dell'edificio. 

> oppure in caso di INCENDIO  GRAVE o IN APPARENZA GRAVE, il personale PRIMA PRENDERA' le chiavi meccaniche di EMERGENZA e poi tenterà, se possibile, di aprire con l'apposito pulsante il cancello elettrico su strada , e quindi raggiungerà ordinatamente il CANCELLO ESTERNO su STRADA raccogliendosi davanti al cancello che deve rimanere spalancato per favorire gli interventi.  Comunque tutto il personale è tenuto a rispettare quanto sotto riportato.

> Si ricorda a tutto il personale, che una volta raggiunta l'apposita area di raccolta, ognuno ha l'obbligo di verificare se manca qualche collega e/o eventuali visitatori presenti al momento dell'evento. Nel caso di dispersi darne immediatamente avviso alle persone addette alla sicurezza, se non è possibile, avvisare prontamente i Vigili del Fuoco al loro arrivo, indicando l'area in cui era stato visto per l'ultima volta la persona  mancante all'appello.

(versione R0  del 25-01-07)