TVcc - CCTV

DIGITALE - TCP/IP

 

&

Sistemi complementari di ALLARME

 

La nostra società può:  Fornire, e se richiesto, Progettare, Installare ed effettuare l'eventuale  Assistenza per  i sistemi offerti.

 

Sotto è riportato un disegno esemplificativo di una  rete  LAN  (Ethernet)  in cui impieghiamo sistemi TVcc di controllo con ON-BOARD : AUDIO  &  MOTION DETECTOR x ALLARME .  Il sistema impiega  apparati IP Wireless  Wi-Fi (Ethernet)  per la trasmissione locale di VIDEO & DATI, nonché MODEM su  linee pubbliche ISDN o PSTN  (Public Switched Telephone Network) per sistemi   TVcc  e  ALLARMI  REMOTI 

  • Sono attualmente disponibili    Telecamere DIGITALI  TCP/IP fino a 8M pixell;

  • Telecamere ANALOGICHE  con elevata risoluzione e prestazioni;    

http://www.sony.it/bravia/image/layout/skin/lgoHeaderSony.gif       ITACHI  Panasonic  JVC  Pulnix Sentech  DSE   IQeye -   ed  altre case

 

CCTV

 

    La  Micronova,  grazie al suo  TEAM  TECNICO,  analizza e seleziona   costantemente quanto di più moderno l'attuale tecnologia possa offrire in questo settore, scegliendo i relativi apparati in funzione del rapporto qualità-prezzo.  Le tecnologie scelte, ci permettono di realizzare ad HOC :

> SISTEMI CHIAVI in MANO  per diverse tipologie d'impiego come:

      - SISTEMI di SICUREZZA con integrata TVcc con MOTION DETECTOR & AUDIO

      - SISTEMI  di MONITORAGGIO VIDEO a DISTANZA e ALLARMI x Passaggio a livello - VARCHI

     -  SISTEMI  VIDEO per INTERCETTAZIONE VEICOLI ad ALTA VELOCITA'

     -  SISTEMI di VIDEO SORVEGLIANZA di GRANDI AREE anche con SITI  REMOTI .

     -  SALE OPERATIVE CHIAVI in MANO per la CENTRALIZZAZIONE  di:

 >VIDEO-ALLARMI   >VIDEO-CONTROLLI   >TELEMETRIA con  integrazione VIDEO

 >TELEALLARMI su  SITI  REMOTI con integrato VIDEO & AUDIO  

                                             

              Telecamere "Stilo"                                         Spycam

 

La nostra DIREZIONE TECNICA , può sviluppare e realizzare ad HOC sistemi elettronici in funzioni delle specifiche esigenze del CLIENTE.

Per ulteriori notizie Vi invitiamo a vedere la sezione SICUREZZA in cui sono riportate altre tipologie di sistemi.

Inoltre su  NOVITA'  è presentato il sistema di INTERCETTAZIONE PANTOGRAFI su TRENI ad ALTA VELOCITA' con TECNOLOGIA  FULL  DIGITALE.

 


RE-BCC8


  digitali D.S.P.
 
420 linee TV
  
day & night
  IR 90/130 m.
  filtro IR rimovibile
  protezione IP67
 

 

 

scheda tecnica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Queste telecamere, contenute in un cilindro di alluminio totalmente stagno, sono la migliore soluzione per la sorveglianza degli ambienti gravosi, dove una telecamera normale risulterebbe rapidamente rovinata dall'umidità, dagli agenti atmosferici, dalle polveri o da urti meccanici. 
In questa sezione sono descritti i modelli con illuminatore a lunga portata adatti alla ripresa di ambienti molto grandi ed ampi spazi esterni.

Il contenitore stagno
La telecamera è racchiusa all'interno di un massiccio contenitore in alluminio totalmente stagno. Il contenitore raggiunge il grado di protezione IP67, ciò significa che la telecamera può essere esposta alla pioggia senza che alcun liquido penetri all'interno (vedi tabella IP nel tutorial sulle custodie).
E' questo il principale vantaggio offerto dalle telecamere stagne DSE: esse sono racchiuse in un guscio indistruttibile e totalmente ermetico che rende possibile impiegarle, senza alcuna protezione in ambienti difficili quali:
Ambienti esterni totalmente esposti alle intemperie
Ambienti esterni ad alta concentrazione salina
A bordo di macchine operatrici
Ambienti industriali, officine
A bordo di imbarcazioni

Le ridotte dimensioni
Un altro aspetto interessante di queste telecamere è la dimensione ridotta: un unico prodotto include telecamera, illuminatore ad infrarossi e custodia esterna di protezione. Una telecamera tradizionale con custodia ed illuminatore separato occuperebbe molto più spazio e risulterebbe esteticamente assai più intrusiva.

La telecamera
Le telecamere Serie RE-BCC utilizzano il prestigioso CCD Sony SuperHADTM (leggi il tutorial) a colori, imbattibile per luminosità e definizione. Sono dotate di un'elettronica digitale DSP di alto livello, in grado di garantire un eccellente rapporto segnale rumore, superiore a 50 dB.
Tutte le telecamere RE-BCC utilizzano CCD ad alta risoluzione a 420 linee TV.
Per meglio adattarsi ad ogni condizione di luce, anche all'esterno, queste telecamere sono dotate di una tecnologia di  diaframma elettronico di nuova concezione (con velocità fino a 1/100.000 di secondo) che le rende utilizzabili all'aperto senza necessità di ottiche autoiris.

Le versioni
Le telecamere stagne  con illuminatore a lunga portata sono disponibili in 2 versioni con diverse capacità di illuminazione.
RE-BCC7 - Illuminatore 90 m.
RE-BCC8 - Illuminatore 130 m.

L'obiettivo
Le telecamere sono fornite di fabbrica con un obiettivo da 16 mm. coerente con le capacità dell'illuminatore e con l'impiego in spazi grandi o all'aperto. La meccanica del prodotto è stata ottimizzata per questo obiettivo e per questo non è prevista la possibilità di sostituzione della lente.
Le telecamere RE-BCC7/8 utilizzano speciali lenti IR ad alta luminosità, che non generano focus-shift .


L'illuminatore ad infrarossi
Le telecamere RE-BCC7/8 sono munite di un illuminatore ad infrarossi incorporato dalla portata di illuminazione variabile in base al modello:
RE-BCC7 - Illuminatore portata 90 m. - Angolo 15° - 60 LED
RE-BCC8 - Illuminatore portata 130 m.  - Angolo 15° - 133 LED
Le telecamere includono la funzione Giorno/Notte e sono in grado di vedere in ogni condizione, compreso il buio assoluto. Come tutte le telecamere Giorno/Notte, queste telecamere forniscono immagine a colori fino a che la luce lo consente. Al sopraggiungere dell'oscurità l'illuminatore si accende automaticamente e l'immagine sarà in Bianco/Nero.
Le telecamere DSE con IR a lunga portata, utilizzano LED ad alta potenza di ultima generazione in grado di fornire un sorprendente potere illuminante anche in ampi spazi esterni.

Il filtro IR rimovibile (ICR)
Le telecamere DSE con infrarosso a lungo raggio dispongono della nuova tecnologia ICR (IR Cut Filter Removable) per una resa migliore dell'immagine sia con luce naturale che infrarossa. Il filtro IR, indispensabile per la funzione giorno/notte del CCD a colori, viene automaticamente rimosso in condizione di buio, permettendo una maggior luminosità nella ripresa con illuminatore.

Audio
Le telecamere stagne, per ovvi motivi di protezione contro l'acqua, non hanno un microfono a bordo. Se desiderate la rilevazione dell'audio, è possibile collegare il microfono esterno che si collega semplicemente fra la telecamera ed il cavo di collegamento Audio/Video.

La staffa di fissaggio
Le telecamere RE-BCC8 sono fornite complete di una pratica staffa orientabile per il fissaggio a muro. Il modello RE-BCC7 viene invece fornito senza staffa, e bisogna ordinare a parte il modello RE-ST3 o RE-ST2 (Vedi custodie e staffe).

Il cablaggio
Come le altre telecamere a cablaggio filare, queste telecamere si possono collegare direttamente alla TV o al monitor tramite un cavo audio/video (Audio OUT e Video OUT).
Sul retro del contenitore fuoriesce, da un passacavo stagno, un cavo di circa 1 m. che contiene: il cavo per l'alimentazione 12VDC (morsettiera a 2 posti) e il cavo video (BNC femmina).
L'alimentazione è possibile con un alimentatore stabilizzato 220VAC / 12VDC. Considerato il consumo dei LED (RE-BCC7: 860 mA / RE-BCC8: 1600 mA max.) è consigliabile utilizzare un alimentatore da almeno 2A come il tipo RE-AL5 (non compreso).
Per collegare la telecamera al monitor o alla TV è disponibile un cavo di 20 m. di lunghezza, già fornito di terminali RCA per Audio/Video e spinotto per alimentazione (RE-CT1). Se la distanza da coprire è maggiore, bisogna utilizzare un cavo coassiale RG59.
Collegando la telecamera ad un trasmettitore esterno come RE-TX2/3/48/5 , è possibile integrarla in un sistema senza fili RadioEye®.
Per i meno esperti, ma anche per chi desidera ripassare, nella sezione tutorials trovate diverse lezioni che vi spiegano come cablare ed installare correttamente un sistema TVCC a cablaggio filare.

Composizione del prodotto
  Telecamera stagna con obiettivo 16 mm.
  Staffa orientabile per montaggio a muro (escluso RE-BCC7)
  Cavo alimentazione e video (1m.)

NOTA: A differenza delle telecamere radio, le telecamere cablate stagne vengono fornite prive dell'alimentatore che deve essere ordinato  separatamente.

SD-22SP
Esecuzione per montaggio
 interno a soffitto

 

 

SD-22IN
esecuzione per montaggio
interno ad incasso

 

 

SD-22ST
esecuzione  per montaggio
interno su staffa a muro o a soffitto

Le telecamere SD-22 sono telecamere High Speed Dome totalmente controllabili a distanza tramite apposita consolle o con dispositivi di videoregistrazione digitale. Basate su CCD a colori SONY Super HAD con 480 linee TV di risoluzione, queste telecamere rappresentano il massimo della tecnologia oggi disponibile per il videocontrollo.

 Caratteristiche principali

Fino a 64 telecamere e 32 consolle
E' possibile collegare fra loro fino a 64 telecamere con un semplice doppino twistato (lungh. max del BUS RS485: 1200 metri) e  comandarle individualmente con le apposite consolle di comando. Ogni telecamera ha un indirizzo specifico, programmabile tramite interruttori.

Connessioni semplici e veloci su BUS RS485
Le telecamere si alimentano a 12VDC. Per le versioni da interno si può utilizzare un alimentatore ad 1A come RE-AL4. Nella versione per esterno (SD-22EX), occorrono almeno 1,5 A per alimentare anche riscaldatore e ventilatore (adatto RE-AL5). L'uscita video con attacco BNC è analoga a tutte le altre telecamere DSE a cablaggio filare.
Per il comando del movimento si collegano tutte le telecamere e le consolle in cascata entrando ed uscendo da ogni apparecchio con un semplice doppino twistato.

Obiettivo Zoom 22x+10x digitale e autofocus
Le telecamere SD-22 utilizzano un potente obiettivo Zoom 22x con autofocus. E' inoltre disponibile uno zoom digitale 10x per ottenere un ingrandimento complessivo massimo di 220x. Diaframma programmabile Autoiris/Manuale.

Alta risoluzione e funzione giorno/notte
Le telecamere SD-22 sono basate su CCD a colori SONY SuperHAD da 1/4" in grado di fornire l'altissima risoluzione di 480 linee TV. La funzione giorno/notte consente un'efficace visione bianco/nero a bassa luminosità e la compatibilità con tutti gli illuminatori ad infrarossi. Bilanciamento automatico del bianco (AWB), Controllo automatico del guadagno (AGC), Compensazione del controluce (BLC).

Alta sensibilità al buio
Le telecamere SD-22 integrano la funzione DSS (Digital Slow Shutter) che permette prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa luminosità. E' possibile riprendere fino ad illuminazione minima 0,001 Lux.

64 preposizionamenti (PRESET)
Per ogni telecamera è possibile impostare fino a 64 inquadrature preferite (PRESET), che si possono richiamare con la semplice pressione di un tasto sulla consolle. E' anche possibile programmare il continuo movimento della telecamera fra diversi preposizionamenti, in modo da sorvegliare con una sola telecamera, le zone critiche di un'area anche molto vasta. E' possibile impostare il tempo di permanenza su ogni inquadratura.