Trucker  System

 

 

     

 

Scopo del sistema - Trucker System

Questo sistema permette agli autotrasportatori di espletare, in tempo reale e comodamente seduti a bordo del proprio automezzo , tutte le funzioni burocratiche o/e fiscali inerenti i documenti di viaggio dei beni trasportati o altro, direttamente con la propria sede, tramite collegamento SMS (Short Message Service) a  mezzo  di Cellulare GSM - Wi-Fi o altro. Ciò permette alla sede di avere costantemente sotto controllo la situazione sia delle merci consegnate (con relativa data e orari di consegna) nonché una evasione e disbrigo immediato delle bolle di consegna e relativa tempestiva fatturazione.

COMPOSIZIONE del SISTEMA

Il sistema è composto da :

        AUTOMEZZO

          SEDE - ALTERNATIVA

Il Modulo , una volta installato nella cabina dell'automezzo , permette al conducente, di impostare , in modo estremamente elementare , i dati del documento tramite una tastierina decimale. I dati impostati vengono visualizzati dai due display a 16 caratteri (16+16 con shift). Inoltre con tre appositi tasti, il conducente attiverà le relative funzioni di servizio .

Il modulo è alimentato direttamente dall'automezzo .

Funzioni presso la SEDE di controllo

I dati pervengono alla sede di controllo attraverso un sistema GSM, oppure tramite i numeri telefonici del proprio centralino (opzionale) . Ad ogni chiamata in arrivo , il sistema impegnerà automaticamente la linea confermando contemporaneamente " PRONTO a RICEVERE" . 

Descrizione del MODULO di BORDO

Il modulo è dotato di n.2 Display (oppure n.1 a due righe con 16+16 Digit) ognuno con 16 DIGIT ALFANUMERICI .

I dati inseriti se sono più lunghi di 16 caratteri vengono traslati (shift).

Oltre ai due display, il sistema è dotato di una tastierina decimale, e di tre tasti per espletare le funzioni di routine .

Per quanto concerne le comunicazioni con la sede, è stato adottato, vista ormai l'ampia diffusione della rete e dei gestori, un telefono cellulare in GSM , con il quale si invieranno i RECORD in SMS (Short Message Service) .

Pertanto l'apparato è dotato di lettore per schedina SIM; quest'ultima fornita dal gestore della rete cellulare.

È palesemente possibile (opzionalmente) con lo stesso cellulare , anche dialogare con la sede .

Descrizione funzioni della SEDE o CENTRO OPERATIVO

Dalla sede è possibile ricevere in tempo reale, la situazione inerente le varie bolle dei beni viaggianti, man mano che ogni conducente invierà lo scarico dei propri DOCUMENTI di TRASPORTO , attraverso il ns. sistema.

Pertanto il conducente una volta impostati i dati della BOLLA sul sistema, premerà il tasto INVIO , per attivare automaticamente il processo di invio dati, il quale attuerà quanto segue :

Una volta impegnata una linea in chiamata , il sistema della sede una volta   comunicato al sistema dell'automezzo " PRONTO a RICEVERE" attenderà l'arrivo dei dati; ovvero :

Il ns. Software è in qualsiasi momento implementabile con eventuali ulteriori funzioni operative .

Opzioni

Il sistema GSM ha potenzialmente altre possibilità d'impiego complementari.

Se di Vostro interesse, possiamo ampliare il sistema offerto con ulteriori funzioni opzionali. Come indicazioni di massima, riportiamo qui di seguito le eventuali implementazioni da noi ritenute più idonee per il Vostro servizio.

Inoltre nel caso siate interessati ad un sistema DUAL BAND (900Mhz e 1,8 Ghz) , ciò è possibile con un implemento di prezzo.

SCHEMATIZZAZIONE SISTEMA