Test Tempi Reazione portatile - Mod. TRP300

completo di Stampante

 

 

http://www.micronova.it/images/TREMOMETRIA-Mecc-LCD.jpg http://www.micronova.it/images/Coordina-Manuale+LCD.jpg http://www.micronova.it/images/Coordinamento-Co60.jpg http://www.micronova.it/images/Tremometria-Co60.JPG http://www.micronova.it/images/MN-Magneto-Ovo-Kit.jpg
Tempi reazione Portatile
TRP300
 Test Abbagliamento Tremometria fori calibrati Tracciato Elettronico Coordinamento Speculare Coordinamento Elettronico  Tremometria Elettronica  Magnetoterapia

 

 Scopo del Sistema - TEMPI REAZIONE  (Semplici e Complessi x arti superiori)

Il nostro sistema TRP300  permette di analizzare i Tempi di REAZIONE di un Candidato quali : RAPIDITA'  e  REGOLARITA' ,  in funzione di stimoli luminosi o ottici emessi dal sistema con cadenza RANDOM, oppure con cadenza MANUALE  effettuata dall'Esaminatore.

 Questo  nuovo  sistema, estremamente compatto, è stato  sviluppato dalla Micronova (produzione Italiana) in funzione del nuovo Codice della Strada (DPR n.610 del 16/09/96).  L'apparato ha le seguenti principali caratteristiche 

> Valigetta compatta per il  contenimento e trasporto di tutto il Kit

> Utilizzo estremamente  SEMPLICE

> Unità Elettronica (U.E.) con  Display a LCD da 16 caratteri x 2 righe

> Bassissimo Consumo dell'U.E.  in quanto l'Hardware è sviluppato in  C-MOS

> Grande AUTONOMIA a Batteria (circa  500 Test stampati o oltre 1000 usando solo il Display)

> Autospegnimento  U.E.  in caso di prolungato inutilizzo 

> La Stampante  è  a carta comune con nastrino inchiostratore di grande durata

> l'Alimentatore da rete (switching) ha un range automatico di tensione: da 100Vac a 240 Vac

> Tastierina CANDIDATO  ROBUSTA  con Tasti a PRESSIONE CALIBRATA

> Lettura dati  in Chiaro ,  completi di Diagrammi

> PenDrive con Manuale illustrato di  SEMPLICE  CONSULTAZIONE

 

    Categorie a cui è indirizzato il sistema M-TRP-300
  A.S.L. Territoriali >   Medici del Lavoro
>   Forze Armate ( Esercito – Aeronautica – Marina ) >   Medici Sportivi
>   Polizia di Stato >   Psicologi
>   Carabinieri >   Autoscuole
>   Ferrovie dello Stato
   

Affidabilità del Clock & Precisione

 L'Unità Elettronica (U.E.) con stampante è  gestita da un microprocessore C-Mos  che utilizza un Clock interno   quarzato  per la gestione dei tempi di  reazione.  Ciò garantisce assoluta precisione e affidabilità nel  CAMPIONAMENTO  dei  TEMPI offrendo, nelle  prove dei Candidati, ampia garanzia di stabilità negli anni. Tale caratteristica tecnica  evita   l'obbligo di invio periodico  del sistema ai laboratori tecnici per la relativa taratura, e lo rende altresì  estremamente affidabile.

I singoli tempi di reazione sono presentati sul Display  in  millesimi  di secondo , come pure i calcoli finali  sono  stampati  in millesimi di secondo.

 

 Prestazioni Unità Elettronica (U.E.)

L’U.E.  ha una costruzione decisamente robusta e compatta

L’apparto ha al suo interno una ROBUSTA Stampante Alfanumerica, che utilizza rotoli di carta normale .     Il  nastrino inchiostratore  di stampa ha una grande autonomia. L'inchiostro   offre il vantaggio di  mantenere quanto stampato per molti anni  e pertanto di non sbiadire facilmente, come  invece avviene se si impiegano  stampanti a carta termica.

Inoltre un display Alfanumerico a  LCD permette di impostare i programmi e leggere direttamente i risultati .

 

 

L'utilizzo del sistema è semplicissimo e pertanto nel giro di un’ora si ha già la piena padronanza dello strumento.

 

Per il trasporto è stata approntata una valigetta con vano imbottito che offre ampie garanzie di trasporto con qualsiasi mezzo.

 

 

   

 

Pulsantiera per CANDIDATO

I TASTI della consolle x Candidato, sono  stati appositamente  studiati e realizzati  per avere una precisa forza meccanica, lunga vita, e per resistere a forti  shock meccanici. Grazie al Know-How acquisito nel settore  nell’arco di 39 anni, abbiamo realizzato degli appositi pulsanti che garantiscono : ROBUSTEZZA agli urti e agli SHOCK  meccanici causati da repentini colpi sul tasto, nonché  una calibrata  pressione del tasto .

 In collaborazione con i vari Ministeri, sono state studiate le dimensioni del cappuccio del pulsante  e relativa ergonomia nonché dimensioni del contenitore di supporto .

 I tasti utilizzati sono sigillati (per evitare la penetrazione di sporcizia o polvere nel contatto) e hanno una  forza calibrata. Inoltre  l'attuatore  è in gomma in modo da  assorbire  eventuali shock meccanici.  Ogni singolo tasto  ha una  vita operativa garantita per  un  1.000.000 di operazioni.

I  3  LED, inerenti gli STIMOLI luminosi, sono posti sulla pulsantiera   fisicamente in modo  ortogonale sopra la FILA  dei 3 TASTI . Ciò è importante  per il Test stimoli COMPLESSI LUMINOSI,  in quanto evita che ci sia una  corrispondenza tra  la posizione dei colori dei tasti  con i colori dei LED ; in caso contrario  il Candidato verrebbe  agevolato,  in quanto la corrispondenza della posizione dei colori (Led con Tasti) lo agevolerebbe nella scelta del pulsante 

Stampa del TEST

La Stampa dei dati è:   RAZIONALE, COMPLETA e di SEMPLICE lettura .

Di seguito riportiamo un esempio di STAMPA con TEST  :

              Stimolo OTTICO SEMPLICE 1 - con ESAME AUTOMATICO.