Test MULTIUTENZA da : 8 - 16 - 24 - 32 Candidati Contemporanei per Stimoli Semplici & Complessi ( Allerta ) - Mod. TRP USB - HUB 8000 Ogni HUB 8000 si connette ad una porta USB di un PC o Notebook
|
L'ampio
Know-how
acquisito
dal 1978 sino ad oggi,
ci
ha
portato a realizzare,
per
il
settore
Psico-Attitudinale,
anche svariati apparati portatili per PC
come :
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Tempi reazione USB Portatile | Test USB Abbagliamento |
Tremometria fori calibrati |
Tracciato Elettronico |
|
Coordinamento Elettronico | Tremometria Elettronica | Magnetoterapia |
Test Stimoli Semplici & Complessi
Mod. TRP USB - HUB 8000
(Ognuna dotata di n.8 porte x Consolle Candidato)
Test MULTIUTENTE x PC
( Equipaggiabile opzionalmente con: n. 1 fino a n.4 HUB 8000, con cui si possono utilizzare fino a 32 Consolle x Candidati contemporaneamente)
Consolle x CANDIDATO (Opzionale) |
|
Tastiera CANDIDATO + PEDALI (Opzionali)
Premessa sui sistemi PSICOATTITUDINALI
La ns. Società opera da 1978 in svariati settori dell'elettronica. Già dalla sua fondazione ha sviluppato sistemi per stimoli COMPLESSI & SEMPLICI.
I ns. sistemi, sia per l'ampia scelta di tipi di TEST , sia per le loro ridotte dimensioni, sono stati adottati da diverse Amministrazioni dello Stato .
Il continuo ns. impegno, sia a livello tecnologico, sia per il costante adeguamento alle norme vigenti, sia per il continuo sforzo a ridurre le dimensioni dei ns. apparati in modo da renderli facilmente trasportabili, ci ha posizionato ai primi posti in Europa su tale gamma di prodotti.
I nostri programmi sono tutti sviluppati per lambiente Windows XP - 7 - 8 - 10.
Tutte le funzioni dimpostazione e operative sono tipiche dellambiente Windows , per cui basterà posizionare semplicemente il puntatore del mouse sulle varie finestre o punti di scelta , quindi fare click per confermare la peferenza, o per entrare in un'altra finestra.
Per la parte Hardware, attenersi alle varie indicazioni descritte nei singoli sistemi
Possiamo sviluppare ulteriori sistemi ad hoc , dietro specifica del Cliente.
SCOPO del SISTEMA HUB 8000
TEST x Stimoli SEMPLICI & COMPLESSI
Il sistema per quanto concerne gli STIMOLI SEMPLICI e COMPLESSI permette di analizzare , dopo una serie di stimoli OTTICI - ACUSTICI , i seguenti tempi di reazione (arti Superiori e Inferiori) del candidato :
Affidabilità del Clock & Robustezza Consolle per Candidati
L'Unità Elettronica (U.E.) ha un suo proprio Clock interno autonomo; pertanto non soggetto al Clock del PC . Ciò garantisce assoluta affidabilità nel CAMPIONAMENTO dei TEMPI registrati nelle varie prove dei Candidati, in quanto il campionamento è AUTONOMO quindi indipendente dal tipo di PC utilizzato .
Tutti i tasti delle consolle x Candidati, sono studiati per avere una precisa forza meccanica , lunga vita, ed essere resistentissimi a shock meccanici .
Gli stimoli sono generati direttamente sulla pulsantiera del Candidato; ciò evita ritardi causati dalla velocità di propagazione del suono.
Ciò non è
ammissibile in quanto tali test sono palesemente soggetti a contestazioni. Il
nostro sistema è dotato di
stimoli
ottici e/o acustici (in base al programma scelto) ed
eroga lo stimolo direttamente sulla
Pulsantiera del Candidato,
con una
cadenza RANDOM.
E' possibile interrompere il TEST in qualsiasi momento.
COMPOSIZIONE del SISTEMA x TEST - STIMOLI SEMPLICI
1/4 Moduli MULTIUTENTE - HUB 8000 - Ognuno ha n.8 porte su cui allacciare altrettante Consolle Candidato ( 8 - 16 - 24 - 32 Consolle Candidati max ).
Con una sessione si somministra il Test contemporaneamente a tutte le Consolle allacciate ai relativi HUB.
Il sistema per STIMOLI SEMPLICI e COMPLESSI è fornibile, secondo esigenze dell'Esaminatore, come segue :
Cavetto USB x HUB/PC.
DATI da DIGITARE prima dellavvio dellesame
![]() |
Prima di avviare un nuovo esame, occorre impostare i dati dei vari
candidati (nome - cognome - data di nascita).
|
Poi andrà impostato (da parte dellesaminatore) il tipo di esame : OTTICO - ACUSTICO - COMPLESSO, e il TIPO di Erogazione degli stimoli : con cadenza AUTOMATICA (generata dal sistema) o cadenza MANUALE effettuata dall'Esaminatore. .
Ogni TEST invia automaticamente al candidato fino a n.25 stimoli .
Il programma scarta automaticamente dal conteggio le prime " 5 " prove , in quanto vengono considerate prove davvio , ritenendo valide solo le rimanenti prove .
Le prime risposte di prova vengono comunque stampate sulla carta con evidenziata "Risposta di prova" però non verranno considerate nei conteggi (scartate automaticamente dal sistema).
N.B. - Vengono considerati ERRORI le MANCATE RISPOSTE e quelle FUORI TEMPO .
Lesaminatore visualizzerà sul Monitor Video , in " tempo reale ", i dati di tutti i candidati mentre si svolge lesame . Se lesaminatore ritiene che i candidati non hanno comprese le modalità dellesame, può decidere di interromperlo, facendo click su " Interrompi ", e quindi può ripeterlo .
Programmi di Test fruibili
Il sistema è dotato di n.7 Programmi di Default, che comprendono stimoli Semplici a Complessi (Allerta e Vigilanza).
Le tabelle DECILICHE sono impostabili in base ai dati statistici in possesso dell'Ente esaminante. Pertanto le tabelle di Default, sono riprogrammabili dall'Ente stesso, in base alla propria esperienza e dati statistici.
Tipi di stimoli emessi
Gli stimoli emessi da ogni consolle avvengono: sia con cadenza RANDOM automatica, sia con cadenza MANUALE attivati ognuno dall'Esaminatore.
Gli stimoli emessi sono i seguenti:
OTTICI |
ACUSTICI |
- Led - Colore rosso - Led - Colore giallo - Led - Colore verde
|
- Tono Basso - Tono Medio - Tono Alto. |
DATI FORNITI dal sistema nella stampa
Terminate le prove , il sistema , per ogni candidato , automaticamente elaborerà i dati delle risposte e li stamperà , fornendo quanto segue :
Dopo verranno esposti i risultati finali :
STATISTICHE
Il sistema, AUTOMATICAMENTE e per ogni anno crea una cartella in cui inserisce un file DATI (annuale) con estensione " .csv " (è il più diffuso a livello mondiale e letto da tutti i programmi professionali).
Pertanto ad ogni sessione di test, archivia i relativi dati acquisiti nelle prove incrementando il relativo File.
Il File quindi è utile per creare STATISTICHE (Banca DATI) secondo le necessità del Centro Psicotecnico, che può importare i vari file (annuali) tramite programmi come ad esempio : EXCELL o ACCESS oppure altri.