Test MULTIUTENZA da : 8 - 16 - 24 - 32 Candidati Contemporanei

per Stimoli Semplici & Complessi ( Allerta ) - Mod. TRP USB - HUB 8000

 Ogni HUB 8000 si connette ad una porta USB di un PC o Notebook

 

 

L'ampio  Know-how   acquisito  dal 1978 sino ad oggi, ci  ha  portato a realizzare,  per   il   settore  Psico-Attitudinale,  anche svariati apparati portatili per PC  come :

  http://www.micronova.it/images/TREMOMETRIA-Mecc-LCD.jpg http://www.micronova.it/images/Coordina-Manuale+LCD.jpg http://www.micronova.it/images/Coordinamento-Co60.jpg http://www.micronova.it/images/Tremometria-Co60.JPG http://www.micronova.it/images/MN-Magneto-Ovo-Kit.jpg
Tempi reazione USB Portatile  Test USB  Abbagliamento Tremometria
fori calibrati
Tracciato Elettronico Coordinamento Speculare Coordinamento Elettronico  Tremometria Elettronica  Magnetoterapia

 

Test Stimoli Semplici & Complessi

Mod. TRP USB - HUB 8000  

(Ognuna dotata di n.8 porte x Consolle Candidato)

 

Test MULTIUTENTE x PC  

( Equipaggiabile opzionalmente con:  n. 1 fino a n.4 HUB 8000, con cui si possono utilizzare fino a 32 Consolle x Candidati contemporaneamente)

 

 

Consolle x CANDIDATO   (Opzionale)

 

    

  

 

Tastiera  CANDIDATO + PEDALI  (Opzionali)

 

 

Premessa sui sistemi PSICOATTITUDINALI  

La ns. Società opera da 1978 in svariati settori dell'elettronica. Già dalla sua fondazione ha sviluppato sistemi per stimoli COMPLESSI & SEMPLICI.

I ns. sistemi, sia per l'ampia scelta di tipi di TEST , sia per le loro ridotte dimensioni, sono stati adottati da diverse Amministrazioni dello Stato .

Il continuo ns. impegno, sia a livello tecnologico, sia per il costante adeguamento alle norme vigenti, sia per il continuo sforzo a ridurre le dimensioni dei ns. apparati in modo da renderli facilmente trasportabili, ci ha posizionato  ai  primi posti in Europa su tale gamma di prodotti.

I nostri programmi sono tutti sviluppati per l’ambiente Windows XP - 7 - 8 - 10.

Tutte le funzioni d’impostazione e operative sono tipiche dell’ambiente Windows , per cui basterà posizionare semplicemente il puntatore del mouse sulle varie finestre o punti di scelta , quindi fare click per confermare la peferenza, o per entrare in un'altra finestra.

Per la parte Hardware, attenersi alle varie indicazioni descritte nei singoli sistemi

Possiamo sviluppare ulteriori sistemi ad hoc , dietro specifica del Cliente. 

 

SCOPO del SISTEMA HUB 8000

TEST  x  Stimoli  SEMPLICI & COMPLESSI

Il sistema per quanto concerne gli STIMOLI SEMPLICI e COMPLESSI   permette di analizzare , dopo una serie di stimoli OTTICI - ACUSTICI , i seguenti tempi di reazione (arti Superiori e Inferiori) del candidato : 

Affidabilità del Clock & Robustezza Consolle per Candidati

L'Unità Elettronica (U.E.) ha un suo proprio Clock interno autonomo; pertanto non soggetto al  Clock del PC . Ciò garantisce assoluta affidabilità nel CAMPIONAMENTO  dei  TEMPI  registrati nelle varie prove dei Candidati, in quanto il campionamento è AUTONOMO quindi indipendente dal tipo di  PC  utilizzato .

Tutti i tasti delle consolle x Candidati, sono studiati per avere una precisa forza meccanica , lunga vita, ed essere resistentissimi a shock meccanici .

 

Modalità  Svolgimento  Test Tempi Reazione

Gli stimoli sono generati direttamente sulla pulsantiera del  Candidato; ciò evita  ritardi causati dalla velocità di propagazione del suono.

 Va tenuto presente  che con altri sistemi, dotati di  stimoli acustici posizionati a  distanza dal Candidato, già a  4-5 mt  di distanza si hanno  ritardi apprezzabili  nei tempi di reazione. 

Ciò non è ammissibile in quanto tali test sono palesemente soggetti a contestazioni. Il nostro sistema è dotato di stimoli ottici e/o acustici (in base al programma scelto) ed eroga lo stimolo direttamente sulla Pulsantiera del Candidato,  con una cadenza RANDOM.

 La cadenza RANDOM  (emissione stimoli con tempi difformi tra loro)  evita che il Candidato si adegui ad una  sequenza stimoli  regolare, il che produrrebbe  una buona  regolarità e tempo medio di reazione; ma  tempi così ottenuti  non sono paragonabili agli eventi che insorgono durante la guida di  un autoveicolo che per natura sono in buona percentuale  improvvisi. Con una cadenza discontinua (Random), il Candidato è inoltre costretto ad una attenzione con conseguente stress, che ne determina anche la relativa emotività oltre alle sue prestazioni di reazione.

 I relativi STIMOLI (ottici-acustici) vengono attivati  o manualmente (dall'esaminatore) o automaticamente  (dal sistema)  in base alla FUNZIONE scelta dall'Esaminatore.

 Ogni test somministrato al Candidato è composto di norma da  n. 5 stimoli di "Prove Apprendimento"  (che il sistema automaticamente scarterà  nel conteggio dell’esame), e ulteriori  n.20  stimoli del  TEST EFFETTIVO che saranno quelli  conteggiati dal sistema.

E' possibile interrompere il TEST in qualsiasi momento.

 

COMPOSIZIONE del SISTEMA x TEST - STIMOLI SEMPLICI

1/4 Moduli MULTIUTENTE - HUB 8000 - Ognuno ha n.8 porte su cui allacciare altrettante Consolle Candidato ( 8 - 16 - 24 - 32 Consolle Candidati max ).

Con una sessione si  somministra il Test contemporaneamente a tutte le Consolle allacciate ai relativi HUB.

Il sistema per STIMOLI SEMPLICI e COMPLESSI è fornibile, secondo esigenze dell'Esaminatore, come segue :

 

 

               DATI da DIGITARE prima dell’avvio dell’esame

Prima di avviare un nuovo esame, occorre  impostare i dati dei vari candidati (nome - cognome - data di nascita).

 

Poi andrà impostato (da parte dell’esaminatore) il tipo di esame : OTTICO -  ACUSTICO - COMPLESSO, e il TIPO di Erogazione degli stimoli : con cadenza AUTOMATICA (generata dal sistema) o cadenza MANUALE effettuata dall'Esaminatore. .

 Ogni TEST invia automaticamente al candidato fino a n.25 stimoli  .

Il programma scarta automaticamente dal conteggio le prime " 5 " prove , in quanto vengono considerate prove d’avvio , ritenendo valide solo le rimanenti prove .

Le prime risposte di prova vengono comunque stampate sulla carta con evidenziata "Risposta di prova" però non verranno considerate nei conteggi (scartate automaticamente dal sistema).

N.B. - Vengono considerati ERRORI le MANCATE RISPOSTE e quelle FUORI TEMPO .

L’esaminatore visualizzerà sul Monitor Video , in " tempo reale ", i dati di tutti i candidati mentre si svolge l’esame . Se l’esaminatore ritiene che i candidati non hanno comprese le modalità dell’esame, può decidere di interromperlo, facendo click su " Interrompi ", e quindi può ripeterlo .

 

Programmi di Test fruibili

Il sistema è dotato di n.7 Programmi di Default, che comprendono stimoli Semplici a Complessi (Allerta e Vigilanza).

Le tabelle DECILICHE sono impostabili in base ai dati statistici in possesso dell'Ente esaminante. Pertanto le tabelle di Default, sono riprogrammabili dall'Ente stesso, in base alla propria esperienza e dati statistici.

 

Tipi di stimoli emessi  

Gli stimoli emessi da ogni consolle avvengono: sia con cadenza RANDOM automatica, sia con cadenza MANUALE attivati ognuno dall'Esaminatore.

Gli stimoli emessi  sono i seguenti:

 

OTTICI

ACUSTICI


- Led - Colore rosso 

- Led - Colore giallo

- Led - Colore verde

 

- Tono Basso

- Tono Medio

- Tono Alto.

 

  DATI FORNITI dal sistema nella stampa

Terminate le prove , il sistema , per ogni candidato , automaticamente elaborerà i dati delle risposte e li stamperà , fornendo quanto segue :

Dopo verranno esposti i risultati finali :

 

STATISTICHE

 Il sistema, AUTOMATICAMENTE e per  ogni anno crea una cartella in cui inserisce un file DATI (annuale) con estensione " .csv " il più diffuso a livello mondiale e letto da tutti i programmi professionali).

Pertanto ad ogni sessione di test, archivia i relativi dati acquisiti nelle prove incrementando il relativo File.

Il File quindi è utile per creare STATISTICHE  (Banca DATI) secondo le necessità del Centro Psicotecnico, che può importare i vari file (annuali)  tramite programmi come ad esempio :   EXCELL  o  ACCESS  oppure  altri.