Test  Speculare

(ATTENZIONE  minimo ordinabile n.5 pz.)

 

 

L'ampio  Know-how   acquisito  dal 1978 sino ad oggi, ci  ha  portato a realizzare,  per   il   settore  Psico-Attitudinale,  anche svariati apparati portatili per PC  come :

http://www.micronova.it/images/TREMOMETRIA-Mecc-LCD.jpg http://www.micronova.it/images/Coordina-Manuale+LCD.jpg http://www.micronova.it/images/Coordinamento-Co60.jpg http://www.micronova.it/images/Tremometria-Co60.JPG http://www.micronova.it/images/MN-Magneto-Ovo-Kit.jpg
Tempi reazione Portatile
TRP300
 Test Abbagliamento Tremometria fori calibrati Tracciato Elettronico Coordinamento Speculare Coordinamento Elettronico  Tremometria Elettronica  Magnetoterapia

 

Test Speculare Meccanico

 

Premessa sui sistemi  PSICOATTITUDINALI

La ns. Società opera da 1978 in svariati settori dell'elettronica. Già dalla sua fondazione ha sviluppato sistemi per stimoli COMPLESSI.

Sino ad oggi sono state sviluppati molteplici sistemi PSICOATTITUDINALI  COMPLEMENTARI tra loro.

I ns. sistemi, sia per l'ampia scelta di tipi di TEST , sia per le loro ridotte dimensioni, sia per il designer moderno e razionale , sono stati adottati da diverse Amministrazioni dello Stato .

Il continuo ns. impegno, sia a livello tecnologico, sia per il costante adeguamento alle norme vigenti, sia per il continuo sforzo a ridurre le dimensioni dei ns. apparati in modo da renderli facilmente trasportabili, ci ha posizionato  ai  primi posti in Europa su tale gamma di prodotti.

Oltre ai prodotti sotto elencati, possiamo sviluppare ulteriori sistemi ad HOC , dietro specifica richiesta del Cliente. 

 

SCOPO del SISTEMA - SPECULARE  (versione MECCANICA)

Questo sistema permette di attuare uno dei più diffusi TEST  PSICOSOMATICI  divenuto ormai uno standard in Psicologia. Il  TEST permette di  valutare  la capacità di coordinazione ed emotività di un candidato .

Il test si attua fornendo ad un candidato un foglio con un  disegno riportante un determinato  tracciato con  un determinato  spessore della traccia  .

Dopo aver accesa l'apposita lampada, Il  CANDIDATO  posto il foglio, con il tracciato, sotto il nostro apparato,  tramite l'apertura (rettangolo) posta sopra al sistema vede il tracciato attraverso uno  specchio (con retro trasparenza). Da questo momento deve seguire, utilizzando  una penna a sfera, il tracciato rimanendo all'interno del  percorso . Pertanto al candidato gli è permesso di vedere il foglio solo attraverso lo specchio interno all'apparato e non direttamente. Quindi la  difficoltà è data dallo specchio che crea una immagine ribaltata  impegnando  il  candidato ad una coordinazione  speculare dei suoi movimenti .

L' ESAMINATORE  contemporaneamente vede, attraverso lo specchio ( retro trasparente)  il modo di procedere del Candidato (ovvero la sua emotività ) . Al termine l'esaminatore, sia in base al tempo di completamento del percorso, sia in base al numero di uscite  fuori pista,  emette la sua valutazione.

 

STRUTTURA MECCANICA

Il mantello superiore è realizzato in alluminio, mentre la base è in PVC di alto spessore e dotata di piedini antiscivolo.   

La lampada interna è alimentata a 230Vac . Cavo rete da 1,5 mt.      

 

ANALOGHI  PRODOTTI in versione  ELETTRONICA

Produciamo  un analogo sistema elettronico che somministra, attraverso l'impiego di un PC, anche di tipo portatile, un test di coordinamento del tipo " FALSO TORNIO ".  Il sistema è TOTALMENTE AUTOMATICO  e fornisce,  al termine della prova,  i risultati gia stampati su carta unitamente al tracciato eseguito dal Candidato  

(vedi:  TEST COORDINAMENTO MANUALE).

 

 

Un ulteriore sistema elettronico  (vedi foto), impiegato in modo complementare con sistema "Meccanico Speculare" , permette di sostituire il normale tracciato su carta con un " TRACCIATO ELETTRONICO con PENNA " . Il tracciato è analogo a quello su carta e sostituisce l'impiego di quest'ultima fornendo, tramite un PC o solo sul Display del MODULO, dati precisi (non il disegno), in quanto calcolati dal sistema: Start-Stop automatici, Tempo percorso, tempo totale fuori pista, numero errori. 

Altro impiego del TRACCIATO ELETTRONICO, è quello di utilizzarlo con la penna elettronica fissata su supporto da tavolo.

ll Candidato, manualmente, trasla sotto la penna, posta sul supporto da tavolo, il relativo tracciato elettronico. Anche quì si otterranno dati precisi calcolati dal sistema.