Orologi Digitali

 

 

 

Premessa  su - OROLOGI   DIGITALI  

I nostri orologi DIGITALI, sono sviluppati in funzione dell'impiego richiesto.

Pertanto si possono avere OROLOGI con le seguenti tecnologie, sia per ambienti INTERNI che ESTERNI

Potendo impiegare le suddette tecnologie , si possono sviluppare OROLOGI ad HOC , ottenendo in tal modo :

Struttura del sistema

I nostri OROLOGI DIGITALI con gestione CENTRALIZZATA, possono essere comandati da un apposito sistema MASTER, dotato di propria autonomia di emergenza, oppure attraverso altro strumento , come ad esempio un PC (Personal Computer) . Gli OROLOGI , possono godere di un aggiustamento automatico giornaliero via RADIO , utilizzando appositi moduli di settaggio che vengono sincronizzati via etere da uno dei due centri Europei (Tedesco oppure Italiano - Galileo Ferraris di Torino) a cui saranno sintonizzati .

L'alimentazione dei vari orologi in campo , in funzione delle distanze , si può attuare in :

Struttura della RETE

Attraverso n.2 soli fili, i nostri orologi si ALIMENTANO e RICEVONO i DATI dal SISTEMA CENTRALE.

La rete di collegamento tra CENTRO e OROLOGI PERIFERICI , si attua con normali linee telefoniche o elettriche . La scelta del tipo di linea da utilizzare è in funzione delle distanze e del numero degli orologi allacciati alla stessa linea .

Nel caso di più orologi su una unica LUNGA linea , si possono anche utilizzare degli alimentatori da porre in prossimità degli eventuali nodi di distribuzione .

Comunque ogni nostro alimentatore  alimenta più  orologi .

LEGGIBILITA' dei DATI

Ogni nostro OROLOGIO DIGITALE , è dotato di un suo proprio indipendente controllo INTERNO di LUMINOSITA' . Ciò offre a chi lo guarda , una visibilità perfetta in qualsiasi condizione di luce ambiente , evitando in tal modo di avere dati o POCO LUMINOSI (di difficile lettura) o TROPPO LUMINOSI (abbaglianti quindi fastidiosi a guardarsi) .

Presentazione ORARIO/DATARIO & AVVISI o PUBBLICITA'

Ogni orologio può presentare oltre l'ORARIO anche il DATARIO con relativo giorno della settimana.

OPZIONI :   A quanto sopra è possibile aggiungere eventuali ulteriori DATI come ad esempio : TEMPERATURA .

Cosa però interessante può essere quella di poter immettere anche messaggi sia PUBBLICITARI o AVVISI di EMERGENZA . In questo caso è possibile far lampeggiare i MESSAGGI per attirare l'attenzione o emettere un avviso acustico.

Struttura MECCANICA dei sistemi

In funzione della tecnologia scelta, del tipo d'impiego ( INTERNO o ESTERNO) e Designer desiderato , si appronta la relativa struttura .

Pertanto si possono avere , OROLOGI di PICCOLE, MEDIE e GRANDI DIMENSIONI .Mentre per quanto concerne la dimensione dei DIGIT (caratteri) questa è in funzione del tipo di TECNOLOGIA & dimensione MATRICE impiegata.

Pertanto la leggibilità dei dati è sia in funzione della distanza , ma è anche legata a molteplici  fattori ,sia di tecnologia impiegata, sia di dimensionamento matrici

Ogni esigenza va vagliata in funzione: dell'ambiente d'impiego, delle distanze di lettura desiderate.