EVACUAZIONE  di  EMERGENZA

o

 DIFFUSIONE  SONORA  di AREE  Remote

 

IMPIEGO

Il sistema di Tele Diffusione Sonora (TDS) è utilizzato in GRANDI COMPRENSORI per TELECOMANDARE, da un Posto Operatore CENTRALIZZATO,  i sistemi di Diffusione Sonora installati nei vari  EDIFICI e/o AREE e  posti a grande distanza dal Posto Centrale di controllo. Il sistema permette di gestire l'attivazione di messaggi di EVACUAZIONE  preregistrati o effettuarli a  Voce; nonchè di inviare  Comunicazioni di Servizio e/o  effettuare delle chiamate per la Ricerca di Persone.

L'ingaggio dei Vari Amplificatori (Edifici e/o Aree) può essere effettuato in modalità:

> SINGOLO AMPLIFICATORE - ovvero singolo Edificio o Area;

> CHIAMATA GENERALE - per tutti gli Edifici e Aree equipaggiate.

Le varie Unità Elettroniche (U.E.) possono essere equipaggiate con MESSAGGI PREREGISTRATI (16 max indipendenti per ogni U.E. TDS), i quali sono attivabili dall'operatore a sua discrezione, oppure in modo AUTOMATICO se asserviti a specifici COMANDI  di ATTIVAZIONE (comandi di input disponibili localmente; n.2 sono standard, ampliabili opzionalmente su richiesta).

 

LINEA di COLLEGAMENTO punto/punto

Il collegamento tra P.O./TDS e le U.E./TDS, avviene a mezzo di n.1 Coppia telefonica.

La distanza tra P.O. e  U.E. TDS  può essere anche di 50Km e oltre.

 

ELEVATA  AFFIDABILITA'  e  SICUREZZA

Un sistema opzionale di " MONITORAGGIO AUDIO ", può essere installato in ogni EDIFICIO e/o AREA, in prossimità di una  Tromba o Altoparlante. Questa opzione permetterà all'Operatore del Posto di controllo  di ASCOLTARE (da remoto) il primo messaggio automatico di IDENTIFICAZIONE emesso dall'U.E. (ovvero udrà il nome della zona ingaggiata) . Ciò darà all'Operatore la certezza che l'U.E. impegnata sia quella della zona interessata all'evento; e che il sistema di amplificazione abbinato alla stessa  sia effettivamente efficiente.