EVACUAZIONE di EMERGENZA o DIFFUSIONE SONORA di AREE Remote |
IMPIEGO
Il sistema di Tele Diffusione Sonora (TDS) è utilizzato in GRANDI COMPRENSORI per TELECOMANDARE, da un Posto Operatore CENTRALIZZATO, i sistemi di Diffusione Sonora installati nei vari EDIFICI e/o AREE e posti a grande distanza dal Posto Centrale di controllo. Il sistema permette di gestire l'attivazione di messaggi di EVACUAZIONE preregistrati o effettuarli a Voce; nonchè di inviare Comunicazioni di Servizio e/o effettuare delle chiamate per la Ricerca di Persone.
L'ingaggio dei Vari Amplificatori (Edifici e/o Aree) può essere effettuato in modalità:
> SINGOLO AMPLIFICATORE - ovvero singolo Edificio o Area;
> CHIAMATA GENERALE - per tutti gli Edifici e Aree equipaggiate.
Le varie Unità Elettroniche (U.E.) possono essere equipaggiate con MESSAGGI PREREGISTRATI (16 max indipendenti per ogni U.E. TDS), i quali sono attivabili dall'operatore a sua discrezione, oppure in modo AUTOMATICO se asserviti a specifici COMANDI di ATTIVAZIONE (comandi di input disponibili localmente; n.2 sono standard, ampliabili opzionalmente su richiesta).
LINEA di COLLEGAMENTO punto/punto
Il collegamento tra P.O./TDS e le U.E./TDS, avviene a mezzo di n.1 Coppia telefonica.
La distanza tra P.O. e U.E. TDS può essere anche di 50Km e oltre.
ELEVATA AFFIDABILITA' e SICUREZZA
Un sistema opzionale di " MONITORAGGIO AUDIO ", può essere installato in ogni EDIFICIO e/o AREA, in prossimità di una Tromba o Altoparlante. Questa opzione permetterà all'Operatore del Posto di controllo di ASCOLTARE (da remoto) il primo messaggio automatico di IDENTIFICAZIONE emesso dall'U.E. (ovvero udrà il nome della zona ingaggiata) . Ciò darà all'Operatore la certezza che l'U.E. impegnata sia quella della zona interessata all'evento; e che il sistema di amplificazione abbinato alla stessa sia effettivamente efficiente. |
![]() |